sabato 27 febbraio 2010
Lunedì esce il n.0 de LA ZATTERA, prima piattaforma di comunicazione integrata delle realtà etiche/sostenibili a Bologna. Risparmiamo carta e alberi!
La Zattera è un progetto di comunicazione condiviso di varie realtà culturali, artistiche e “scommerciali” presenti a Bologna promosso da TERRAROSSA TERRAVERDE
La Zattera si chiama così perché Bologna è una città d'acqua e vorremo promuoverla e farla conoscere in questo senso.
La Zattera perché in mezzo al mare di proposte che ci arrivano dalla ogni isola, ciascun naufrago possa orientarsi con la sua mappa e navigare con la Zattera per raggiungere il proprio “tesoro nascosto”.
La Zattera per ora segnala solo alcuni eventi in partecipazione con TERRAROSSA TERRAVERDE. Dal prossimo numero trimestrale, la mappa raccoglierà solo gli eventi e le iniziative collettive e sull'altro lato della mappa, dove ora c'è la presentazione di TERRAROSSA TERRAVERDE saranno presenti le descrizioni delle varie realtà non profit che collaborano in networking.
http://www.facebook.com/album.php?aid=12378&id=100000475067471&l=aabec70e91
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ADOTTA UNO SPICCHIO DI BOLOGNA! Adozione di spazi urbani da innaffiare con l'amore e le idee
RispondiEliminaProgettare, realizzare e recuperare gli spazi del centro di Bologna, urbani e del verde, pubblici e privati, con gli artisti che collaborano con TERRAROSSA TERRAVERDE, si trasformeranno luoghi dimenticati in giardini della biodiversità e meraviglie d'arte a misura di farfalla e di umano. In ogni luogo urbano crescono esperienze, ricordi e saperi, piante e semi della storia locale.
Questo progetto, in particolare quest'anno, prende avvio con un'iniziativa pubblica che coinvolgerà almeno mille volontari che formeranno una spirale umana in piazza Santo Stefano, per mostrare al mondo la bellezza di un luogo sacro alla città e all'umanità.
Una performance d'arte che verrà realizzata in maggio e prenderà il nome di
UMAN SPIRAL FOR SANTO STEFANO 28 MAGGIO 2010
la spirale rappresenta la forma più utilizzata dalla natura e dall'acqua dentro un contenitore
in questo caso l'imbuto dell'acqua spirale sarà la conformazione della piazza
L'iniziativa ha lo scopo di raccogliere fondi per sostenere i restauri e promuovere il complesso di Santo Stefano, come sito candidabile a patrimonio dell'umanità da e a far conoscere Bologna come città legata all'acqua, in particolare da questo punto dove esiste una fonte di acqua sorgiva.
(l'iniziativa è progettata è curata da Isabella Guerrini per saperne di più o per aderire all'iniziativa come volontari candidatevi mandando una e-mail a umanspiral@terrarossaterraverde.com
per sostenere l'iniziativa attraverso donazioni CCB IBAN IT 74W0707202403021000085409 causale Uman Spiral for Santo Stefano.