mercoledì 4 novembre 2009

Qual'è il tuo albero?

Venerdì 6 novembre parte presso Terra Rossa Terra Verde il primo gruppo di Bologna di What's your Tree.

What's your Tree

Più di dieci anni fa, Julia Butterfly Hill, una semplice ragazza salì su Luna, una sequoia di 1000 anni nell'antica foresta di Headwaters in California, dichiarando che non ne sarebbe scesa fino a quando la multinazionale Pacific Lumber - impegnata nel settore della raccolta e trasformazione del legname - che aveva deciso il suo abbattimento, non avesse cambiato idea.
738 giorni passati su una piccola e traballante piattaforma a 55 metri dal suolo hanno portato ad un accordo di grande valenza simbolica, per la conservazione di Luna e degli alberi circostanti: da quel momento, Julia è diventata uno dei personaggi simbolo del movimento ambientalista mondiale e opera in difesa dei diritti umani, della giustizia sociale, delle comunità locali.

What's Your Tree è un percorso formativo di supporto e stimolo alla consapevolezza individuale e ambientale, articolato in 7 settimane e destinato a gruppi di 7-10 persone. E' la possibilità di scegliere di individuare lo scopo che muove e dà un senso alla nostra vita. "Cos'è che ti spinge ad andare oltre le comodità, in luoghi e spazi scomodi, e ad accorgerti di essere più forte e magico di quanto tu abbia mai potuto immaginare?" (JBH)
Tutti noi siamo Julia Butterfly, Gandhi, Martin Luther King, Madre Teresa. Tutti noi abbiamo il potenziale e la forza necessari a diventare grandi leaders, a servire con i nostri cuori, e a cambiare il mondo.
Il programma What's Your Tree parte da questo messaggio e si articola in un percorso di 7 settimane per piccoli gruppi. Basandosi sui testi e sul messaggio di Julia Butterfly Hill, il programma si delinea come un modo di individuare il nostro scopo più profondo, una parte di noi che è molto più forte e potente di quanto noi possiamo immaginare.

Nessun commento:

Posta un commento