domenica 1 novembre 2009

Terrarossa Terraverde

TERRAROSSA TERRAVERDE è un progetto che nasce da Carlotta Serpieri, ceramista, Isabella Guerrini, paesaggista. La formazione di entrambe è stata molto influenzata dai metodi didattici del designer Bruno Munari e della pedagogista Maria Montessori.
TERRA ROSSA TERRA VERDE è uno spazio che si pone come punto d’incontro di percorsi che utilizzano l’arte, la natura e le potenzialità creative ed espressive come strumento del fare.

A CHI SI RIVOLGE
Ai bambini
agli adulti
alle famiglie

Cosa propone
Uno spazio innovativo dove gli adulti possano godere pienamente del tempo con i bambini attraverso la partecipazione ai laboratori e che consenta ai genitori di apprendere nuove modalità di relazione e di gioco da vivere anche nel privato.
Un luogo d’incontro per genitori, bambini, adulti di ogni età in cui stare insieme: conversare, leggere, scambiare opinioni ed esperienze davanti a un the e una fetta di torta (al cioccolato), come nel salotto di casa.
Momenti di approfondimento sulle tematiche legate alla famiglia con l’intervento di esperti e professionisti.

Il metodo
Partendo dal presupposto che il prodotto della fantasia e della creatività nasce da relazioni che il pensiero fa con ciò che conosce e sperimenta, TERRA ROSSA TERRA VERDE offre, attraverso le attività laboratoriali, numerosi stimoli attraverso le attività che si svolgono nella Bottega.
LA BOTTEGA (La Butaiga)
Lo spazio del fare, dall'argilla alla teiera, dal seme al tessuto, dall'orto alla tavola, dalla vigna al bicchiere, dall'albero alla carta, dalla terra all'uomo.

I LABORATORI DELLA BOTTEGA
(percorsi per bambini, ragazzi e adulti)
(6 incontri per ogni percorso – nel costo sono compresi anche i costi dei materiali)
I corsi saranno attivati con un minimo di 5/7 pre-iscrizioni.

Nessun commento:

Posta un commento