mercoledì 3 marzo 2010

I laboratori in partenza a Marzo


i sabati ad...
Effetto Vitamina

a cura di Lü e Millå
per ragazzi dai 7 agli 11 anni
percorsi di arte e gioco dalle 16 alle 17.30 costo € 15
in via Rialto 4b Bologna su prenotazione MAX 10 POSTI
051.4847420 (segreteria telefonica - lasciare messaggio)

TUTTI I GIOVEDI' - PENSARE CON LE MANI (percorso di Arte-Terapia)
La Dott.ssa Gabriella Castagnoli, Terapeuta Art Therapy Italiana, attraverso il percorso intende offrire uno spazio protetto a accogliente in cui prendere contatto con i propri bisogni e con le proprie risorse attraverso l'ascolto, il confronto e il coinvolgimento personale. Attraverso proposte artistiche,l’arte terapeuta stimolerà nei partecipanti l’emergere di immagini, aiutando a dare loro un significato emotivo.
Non sono richieste abilità artistiche. Si useranno tecniche accessibili a tutti che permetteranno di contattare le proprie emozioni nel massimo rispetto, senza nessun tipo di confronto o giudizio.
9 incontri con cadenza settimanale dalle 20,30 alle 22,30.

TUTTI I LUNEDI' - FIORIN FIORELLO – ovvero il giardiniere col buonsenso (corso di giardinaggio e terrazzaggio di base)
Consigli e tecniche botaniche a cura della progettista del paesaggio Isabella Guerrini, per conoscere e curare le piante ornamentali e dei nostri terrazzi e giardini. Acquisizione di tutte le migliori tecniche di giardinaggio per la composizione armonica del proprio spazio verde in modo più naturalistico e biologico possibile ed una cura piena di risultati verificabili. Riconoscimento malattie e insetti; difesa e cura delle piante; concimazione e trattamenti antiparassiti; come scegliere le piante; come fare acquisti; Si prenderà spunto dal calendario del giardiniere per conoscere i lavori da effettuare e saper riconoscere le piante e le loro esigenze. Sette incontri dalle 20.00 alle 22.00 a cadenza quindicinale. Previste almeno cinque lezioni pratiche e uscite guidate nei giardini urbani, nell'orto o in vivaio.

TUTTI I MARTEDI' - C'ERAMICANDO - corso di ceramica
A cura di Carlotta Serpieri.
Un percorso dedicato a chi con curiosità vuole scoprire l’argilla e le sue infinite potenzialità. Utilizzando le tecniche più semplici di formatura dell’argilla le mani sapranno plasmare la materia.
Sette incontri serali dalle 20.00 alle 22.00

Nessun commento:

Posta un commento