sabato 2 ottobre 2010

Ultimo appuntamento con il Campionato dei Cuochi....

CAMPIONATO DEL MONDO DEI CUOCHI BOLOGNESI – PRIMA EDIZIONE”

Dal 28 agosto al 18 settembre 2010, quattro sabati di cucina situazionista a Bologna

 

Rassegna a cura di Terrarossa Terraverde

Sponsor tecnico Ballarini

http://www.ballarini.it/

 


Bologna, 18 settembre 2010
Terrarossa Terraverde saluta la Prima Edizione del “Campionato del Mondo dei Cuochi Bolognesi”! Le quattro serate di cucina situazionista, che hanno visto le cuoche creative di Culinaria©, Anna Roberti, Elisa Mazzola ed Elisabetta Degli Esposti Merli (in arte Funkyzdaura) alle prese con quattro gruppi di sfidanti, hanno animato gli spazi del Malazeni e richiamato centinaia di curiosi. 


Ciascuno dei quattro appuntamenti ha avuto un tema centrale al quale tutti i cuochi in gara si sono ispirati con molteplici portate, dando spazio alla propria creatività. Presentati piatti tipici bolognesi e di tutta la tradizione italiana, al “Campionato del Mondo dei Cuochi Bolognesi” si sono rispettate regole molto ferree, a partire dall’importo dedicato all’acquisto degli ingredienti segreti, non superiore ai 25 euro per ogni squadra in gara. 



I novelli cuochi hanno poi scelto di acquistare, in linea con l’etica professionale di Terrarossa Terraverde, prodotti a km zero, di stagione e biologici. Rispettati questi diktat e ben accetti tortellini e lasagne, la giuria, composta da noti chef nazionali, è stata stupita da piatti originali di fresca invenzione.

Situazioni come "Il piatto che inganna" o “L´arte della seduzione" hanno stimolato la fantasia dei partecipanti che hanno proposto, in ogni serata, un eclettico mix tra cucina tradizionale e cucina creativa, opportuno per sfatare alcuni miti culinari!

Complice degli ottimi risultati ottenuti in termini di sperimentazioni gastronomiche e creative, l’occhio attento dello Staff di Chef d’eccezione, tra i quali lo Chef Sergio Maria Teutonico, la Chef Monica Cuniberti e Francesca Bono e Sofia Pizzo di Communeating, che, dopo un’accurata valutazione, ha premiato i più petroniani ai fornelli!

Dopo il successo della Prima Edizione, Terrarossa Terraverde vi da a tutti appuntamento alla prossima estate bolognese con la Seconda Edizione del “Campionato del Mondo dei Cuochi Bolognesi”, rassegna di prelibatezze situazioniste!
TERRAROSSA TERRAVERDE
via Rialto 4/b, 40124 Bologna
051 4847420
terrarossaterraverde@libero.it
http://www.terrarossaterraverde.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento